martedì 11 ottobre 2011

Articoli, news e contatti

Dopo l'articolo pubblicato sulla rivista "Ok la salute", gruppo editoriale RCS, vi segnalo l'inizio di una nuova collaborazione con la testata giornalistica Donne in Affari. Ho seguito per loro la conferenza stampa d'apertura della piattaforma Meet Design a Roma. La conferenza si è tenuta il 15 settembre all'interno del Mercato di Traiano - Fori Imperiali ed è stata un'esperienza davvero molto bella. Meet Design è una grande manifestazione creata dal gruppo RCS in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. L'evento, che durerà fino al 13 ottobre, è stato pensato e dedicato al design italiano, con ampie aperture imprenditoriali, multimediali ed internazionali.
Potete leggere gli articoli creati in occasione dell'evento cliccando direttamente qui e qui.

Nei prossimi mesi seguirò anche l'anteprima di Roma Sposa 2011 e la fiera del libro di Roma "Più libri più liberi". Molto probabilmente, a partire da dicembre, sarò impegnata anche sul fronte friulano. Ho tanto bisogno di voi, sapete? Se siete al corrente di speciali attività o iniziative che possono riguardare l'imprenditoria femminile, per favore fatemelo presente scrivendomi a [email protected].
Sarà mia cura verificare di persona le fonti e proporre articoli alla redazione, in modo tale da fornire sempre più notizie a tutte quelle donne che puntano sulla loro creatività, impresa e capacità per realizzarsi, creare un business e far crescere questo Paese.

Se vi fa piacere potrete seguire tutte le news sulle mie attività di ricerca e mantenimento del lavoro direttamente sul profilo Facebook del blog oppure su Twitter (Fioridilylla). Appena inizierò a realizzare video interviste e interventi audio aprirò anche un canale You Tube dedicato a questi lavori e al materiale "in eccesso", che non potrò far entrare negli articoli per limiti di tempo e spazio. Sto creando anche un profilo Flickr perché mi piacerebbe condividere con voi le emozioni degli incontri attraverso le immagini.

Mi farebbe tanto piacere incontrarvi sui social network perché questi strumenti mi danno la possibilità di condividere più facilmente eventi oppure occasioni, articoli che reputo interessanti, domande e confronti. Mi piacerebbe conoscervi meglio e interagire con voi. Spero di incontrarvi presto e spero di poter contare su di voi nella segnalazione di notizie, eventi o novità che riguardano l'imprenditoria femminile e le occasioni di crescita per le giovani donne in carriera.

10 messages:

  1. Emanuele SeccoOct 11, 2011 12:56 PM
    Però, complimenti per queste tue nuove attività! E un in bocca al lupo grande come una capanna :-)

    E.
    RispondiElimina
  2. Carolina VenturiniOct 11, 2011 12:59 PM
    Vado avanti a pizzichi e bocconi..sperando che prima o poi arrivi qualche cosa di più concreto, stabile e... su cui fare affidamento per vivere, sopravvivere e togliermi degli sfizi.
    RispondiElimina
  3. Emanuele SeccoOct 11, 2011 01:00 PM
    Eh anche quello è vero...

    E.
    RispondiElimina
  4. Carolina VenturiniOct 11, 2011 01:00 PM
    Le tue attività come procedono? Hai qualche soddisfazione?
    RispondiElimina
  5. Emanuele SeccoOct 11, 2011 01:02 PM
    Per quanto riguarda la scrittura non riesco a scrivere niente... devo riuscire a trovare un momento (e spero che sia domani) in cui riuscire a buttare giù qualche abbozzo.
    Per quanto riguarda l'università da giovedì inizio a lavorare nella biblioteca di Romanistica. Non è certo una vera e propria esperienza lavorativa, però posso considerarlo un piccolo passo in avanti, e di questo sono felice :)

    E.
    RispondiElimina
  6. Carolina VenturiniOct 11, 2011 01:04 PM
    L'ultimo post che hai scritto mi è piaciuto molto, è molto evocativo. Vedrai che arriverà il momento. Anche io non scrivo più (narrativa) per ora..
    Complimenti ancora per lo stage in biblioteca e speriamo che ti apra delle porte!
    RispondiElimina
  7. Emanuele SeccoOct 11, 2011 01:06 PM
    Ma grazie :) spero anch'io che mi apra qualche porta, anche perché ho già fatto qualche ora di compresenza per imparare il mestiere e... be'... è come se mi sentissi a casa :)

    E.
    RispondiElimina
  8. Carolina VenturiniOct 11, 2011 01:07 PM
    :-) Ti auguro di cuore di continuare a provare questa sensazione "di casa"... magari unendoci una speranza di futuro lavorativo più.. stabile.
    RispondiElimina
  9. wiskaOct 11, 2011 04:11 PM
    Complimenti Carolina, vedo che sei sempre "attiva". Non sapevo che sei anche su twitter, provvederò a "seguirti", se non ti dispiace. Sul blog c'è un post del 3/10 dedicato anche a te, non ho potuto dirtelo prima perchè avevo problemi con l'adsl.
    Un caro saluto e in bocca la lupo per tutto.
    RispondiElimina
  10. Carolina VenturiniOct 12, 2011 01:00 AM
    Ciao Wiska, sono felice di incontrarti anche su Twitter: sarà più facile scambiarci opinioni e pensieri! Grazie per il post, ora lo leggo. In questi giorni sono stata molto impegnata con la fine del trasloco e l'influenza.
    Ora mi metto in pari con il tuo bel blog!
    RispondiElimina