mercoledì 12 ottobre 2011

ESSERE Tigre! Il nuovo portale

Questo post nasce in collaborazione con il team di blogger facenti parte di Blogger Italia. Dopo "Sentiti di più" oggi vi parlerò di un nuovo media: sonotigre.it, portale multimediale dedicato alle persone grintose, piene di interessi, voglia di farcela e fame di successo. 

Il sito, online fra pochissimi minuti, è suddiviso in tre aree principali: la prima è dedicata al concorso legato all'acquisto di una o più confezioni dei famigerati formaggini Tigre, la seconda agli sconti e alle convenzioni, la terza alla community, uno spazio dedicato all'incontro ma ance alla fortuna.

Se social network, community e nuovi media sono parole che facilmente si associano ai grandi Facebook e Twitter, è anche vero che questo mondo è vasto e sconfinato, oltre la nostra immaginazione. Come sapete, oltre a realizzare la tesi per il master in comunicazione digitale proprio su questi argomenti, mi interesso all'evoluzione web dei portali aziendali con funzionalità social, che includono, quindi, partecipazione attiva degli utenti, condivisione di risorse ed esperienze, commercio elettronico, è sempre più facile, anche grazie alle tecnologie e software open source. Esiste un social network quasi per ogni attività umana e le aziende non possono rinunciare a questo importante canale di contatto. 

Lo sa bene la Tigre Italia s.p.a. , azienda nota per i prodotti latticini. Questo nuovo sito, però, non è il sito specifico del formaggino o degli altri preparati con emmental. Sonotigre.it è stato creato con l’obbiettivo di riunire e avvicinare le persone che condividono uno stesso approccio all'esistenza. Una sorta di community che avvicina tutti coloro che “sono tigre” nella vita, in ufficio, in famiglia, nel tempo libero e nei rapporti. 
C’è spazio per tutto: informazioni, news, viaggi, possibilità di caricare le proprie fotografie e di partecipare alle attività, ai giochi e ai concorsi indetti mensilmente a partire dai prodotti venduti nel supermercato, sconti e convenzioni per tutti gli utenti registrati indipendentemente dall'acquisto dei prodotti dell’azienda. 

Mi iscriverò per conoscere anche questa nuova realtà. In generale, il mio “essere tigre” si manifesta nella costante lotta per una ricerca di lavoro dignitoso e remunerato, nella voglia di migliorarmi, nel non smettere di studiare per approfondire e sperimentare. E voi, quando vi sentite tigre? Spero di trovarvi in tanti su questo nuovo canale, se non altro per curiosità!

1 messages:

  1. Emanuele SeccoOct 12, 2011 10:18 AM
    Quasi quasi lo provo :) grazie per la segnalazione ^^

    E.
    RispondiElimina