martedì 27 dicembre 2011

In a Wiki Wonderland. Insieme, in aiuto a Wikipedia

L'albero letterario natalizio 2011 ha dato il suo frutto. Sto parlando di In a Wiki Wonderland - Insieme, in aiuto a Wikipedia, l'ebook creato da noi blogger per finanziare l'attività di Wikipedia attraverso il dono di tutti i proventi del libro all'enciclopedia libera.
La pubblicazione dell'antologia è prevista per gennaio. Tuttavia, vi posso dare qualche anticipazione.

In a Wiki Wonderland - Insieme, in aiuto a Wikipedia si compone di quasi venti storie. Gli autori sono blogger, scrittori professionisti e amanti della scrittura. Troverete novelle ambientate tanto nel mondo fantastico quanto in quello mitologico e quotidiano.
Saranno presenti anche alcuni racconti di Natale realizzati per l'albero letterario natalizio 2010, uno dei quali anche in versione polacca.

Il libro vedrà la luce in una doppia versione - cartacea e digitale  - acquistabile, in ambo i casi, direttamente online. Sto lavorando per rendere disponibile il libro su più piattaforme, in modo tale da garantire una maggiore facilità di reperimento. Per ora è tutto. Non voglio rovinarvi la sorpresa.
Vi basti sapere che sto lavorando per voi e per Wikipedia.

9 messages:

  1. Un brindisi allora :-)

    RispondiElimina
  2. Carolina VenturiniDec 27, 2011 10:13 AM

    E brindisi sia!

    RispondiElimina
  3. cin cin =)

    RispondiElimina
  4. grande è la tua tenacia e il tuo impegno,
    non so quanti si sarebbero presi una tale mole di lavoro...
    brava!

    RispondiElimina
  5. prosit!
    buon anno a voi e a wiki ;-)
    strillo

    RispondiElimina
  6. Carolina VenturiniDec 28, 2011 03:38 AM

    Ciao Ely,
    per me è importante quest'esperienza. Mi ha mostrato dove migliorarmi, in cosa sperimentarmi, cosa approfondire, quali corsi di specializzazione valutare. ' importante anche perché volevo concretizzare l'albero letterario in un oggetto reale, capace di rimanere nel tempo a chiunque desideri averlo.

    RispondiElimina
  7. BRAVA CAROLINA!!!!

    RispondiElimina
  8. Marco C. - VicenzaJan 3, 2012 02:20 PM

    Fantastico! Grazie da un wikipediano

    RispondiElimina
  9. Carolina VenturiniJan 3, 2012 02:23 PM

    Ciao Marco... come sono contenta di incontrare un Wikipediano! Non sapevo come mettermi in contatto diretto con voi... fra tre mesi Wikipedia riceverà la prima transizione Paypal. Se puoi/potete..aiutatemi a far conoscere l'iniziativa!

    RispondiElimina