mercoledì 27 luglio 2011

Appartamenti a Roma

L'esperienza con la ricerca e la valutazione degli appartamenti a Roma si è definitivamente conclusa (almeno per il prossimo anno e un quarto)! 

Di fronte a me ho il contratto registrato e non so raccontarvi la gioia che provo. Quest'esperienza si sta rivelando molto utile negli articoli a tema preimpostato che sto scrivendo per Populis Create. Forse potrebbe interessare anche a voi che cosa ho imparato da questo periodo di forsennata, isterica, angosciosa ricerca di casa. O forse vi andrebbe di ridere con me davanti alle stramberie che si incontrano in questi momenti.

lunedì 25 luglio 2011

Populis Create e Wikio Experts: il mio lavoro online

Populis Create e Wikio Experts mi hanno confermato la possibilità di scrivere sulle loro piattaforme di articoli on-demand (su richiesta). Due lavori, due retribuzioni mensili, due occasioni per conoscere un altro aspetto della scrittura online e degli strumenti pratici della comunicazione digitale, del SEO e degli Adsense.

giovedì 21 luglio 2011

La mia ricerca della felicità - parte II

Immagine da: www.google.it
Sull'onda della condivisione voglio parlarvi ancora di me e di ciò che mi piace. E' stato bello chiacchierare con voi. Siete donne molto sensibili e capaci e ho molto da imparare da voi. Parlare insieme mi ha fatto sentire bene. Oggi vi racconterò l'aspetto positivo del mio pensare al lavoro, al di là della mera sopravvivenza. Voglio dare spazio alle cose che mi fanno stare bene e mi fanno sentire viva

mercoledì 20 luglio 2011

La mia ricerca della felicità

Nello scorso post  - "Parto verso i cambiamenti" - qualcuno di voi mi ha chiesto di parlare di me, di raccontare qualche esperienza, di condividere le mie emozioni per confrontarci insieme. Questo blog è nato con l'intenzione di racchiudere riflessioni su libri e aspetti della cultura, tenendo fuori le parti di me e della mia vita più private e più intime perché non desideravo sottoporle a giudizio o critica.  Non ho ancora trovato un libro estivo decente, fatto salvo per "La donna delle rose" di Charlotte Link, quindi, non avendo molto su cui impostare un articolo, ho deciso di coinvolgervi nelle novità estive della mia vita. Questo mio periodo di vita si potrebbe chiamare "la mia ricerca della felicità".

giovedì 14 luglio 2011

Parto verso i cambiamenti

Scrivo poco in questi giorni. Dopo mesi ricchi di articoli impegnati, rallento il ritmo di pubblicazione. 
Manca la voglia di trattare argomenti corposi, la capacità di scrivere post più leggeri e il tempo per ideare, costruire e cucire insieme articoli in serie. 
La verità è che parto verso i cambiamenti. Sto cercando di  modificare nuovamente la mia vita, con un occhio sempre vigile rivolto alla casella di posta.

venerdì 8 luglio 2011

La donna delle rose, di Charlotte Link

"La donna delle rose", di Charlotte Link, è un tuffo nella storia della Seconda Guerra Mondiale. Ambientato a Guernesy, una delle isole normanne del Canale della Manica, racconta e confronta le storie di tre donne diverse, unite e intrecciate da segreti, intimità, scelte personali molto difficili da sostenere. 

mercoledì 6 luglio 2011

Bavaglio alla rete

Lo so. Ci sarebbero molte cose di cui parlare. L'attualità e le attività di governo sono generose nel generare dibattiti, paure, riflessioni. Non temo la censura o il "bavaglio alla rete", sempre ammesso che questi provvedimenti si realizzino esattamente così come sono stati percepiti dalla comunità e presentati dai media. 
Non la temo per un motivo semplice. Internet è uno strumento capace di andare ben oltre un governo.